Pirati dei Caraibi

Reply
Orlando Bloom"Ringrazio la mia dislessia"
icon4  view post Posted on 1/1/2008, 13:43Quote

Webmaster

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 21:13

Affascinante, amatissimo dalle teenager di tutto il mondo e sempre su tutte le copertine più glamour. Chi l'avrebbe detto che uno degli attori più famosi di Hollywood avesse sofferto di dislessia durante l'infanzia? Eppure Orlando Bloom dice che per lui non mai è stata mai un problema questa sindrome: "Per la dislessia ho sempre dovuto lavorare il doppio rispetto agli altri, è stato un ottimo esercizio che mi è tornato utile poi in età adulta".

La dislessia crea problemi nei soggetti colpiti a leggere e scrivere. Una disabilità dell'apprendimento di origine neurobiologica. Ma Bloom l'ha sempre combattuta con tenacia: "Per essere sempre al pari con gli altri ho sempre dovuto lavorare duramente e per due volte - ha confessato la star 30enne, come riporta il sito femalefirst.co.uk-. Guardando il mio passato mi rendo conto che la mia determinazione mi ha permesso di vincere numerose battaglie. Ad esempio, quando mi devo preparare per un'audizione sono sempre superpreparato. Per ottenere il ruolo di Legolas ne 'Il signore degli anelli' ho letto e riletto la sceneggiatura per essere sicuro ed entrare nella parte. In un certo senso sono grato alla dislessia". L'attore è in 'buona compagnia', anche altri colleghi di successo hanno avuto la stessa sindrome e oggi sono tra i più quotati e famosi dello showbiz. Tra questi: Tom Cruise e Patrick Dempsey.

Fonte:tgcom.mediaset.it

image

image

image

P_MSG P_WEBSITE Top
0 replies since 1/1/2008, 13:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImagesTime.com - Free Images Hosting (¯`°¤Shiny Crystals Grafik¤°´¯)Image Hosted by ImageShack.usClub Degli ArcangeliImage and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.usdescrizione_immagineImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

No Stress was skinned by dezze92
Grazie a Stesy per la scelta dei colori!

Distribuita sullo SF